sabato 13 maggio 2017

Delrio si era interessato per salvare Banca Etruria

 



«Il conflitto d’interessi del governo è sempre più chiaro. Oggi scopriamo che dopo Maria Elena Boschi anche Graziano Delrio si era interessato per salvare Banca Etruria. Un intero governo in movimento per la banca della famiglia Boschi». Così i capigruppo 5 Stelle Roberto Fico e Carlo Martelli. «Basta mezze verità, serve subito approvare la commissione d’inchiesta sulle banche. Solo così sarà possibile ascoltare tutti i soggetti protagonisti delle rivelazioni di questi giorni, fra cui anche Graziano Delrio», concludono gli esponenti M5S.

«Le parole del ministro Delrio oggi chiariscono un aspetto fondamentale: per il governo Banca Etruria aveva la massima priorità. Ma perché solo Banca Etruria e non tutte le banche popolari? L’interessamento di Maria Elena Boschi per la banca di famiglia e quello di Graziano Derlio per lo stesso istituto di credito fanno comprendere una cosa molto semplice: il governo Renzi pensava, e continua a pensare nella declinazione Gentiloni, solo ai fatti propri», incalza la deputata 5stelle Carla Ruocco, componente della commissione Finanze della Camera. 
E ancora. «Dopo Maria Elena Boschi anche Graziano Delrio inciampa su Banca Etruria. Un comitato d’affari al governo con a capo Matteo Renzi, il cui silenzio vale più di mille parole», afferma il deputato 5 Stelle Danilo Toninelli su Twitter.

Nessun commento:

Posta un commento